News

Entriamo in piena “Fase 2”

Mag 17, 2020 Redazione
Nella conferenza con il Prefetto di questa mattina è stata concordata per l’intera Provincia BAT la chiusura degli esercizi commerciali alle ore 21.
Invece ristoranti, paninoteche, bar e pizzerie chiuderanno entro la mezzanotte dalla Domenica al Giovedì, ed esclusivamente Venerdì e Sabato entro le ore 01.00.
Nello stesso contesto di ristoranti, paninoteche, bar e pizzerie, sarà possibile la dotazione musicale ma l’interruzione sarà antecedente di un ora rispetto alla chiusura delle attività teste citate, quindi, dalla Domenica al Giovedì fino alle 23:00 mentre Venerdì e Sabato entro le ore 24:00.
Nessuna autocertificazione per muoversi nel territorio regionale e si potrà anche andare al mare.
Queste disposizioni saranno valide da domani sino al 2.6.2020.

Entriamo in piena #fase2 e ci sarà bisogno di tanta responsabilità reciproca, quindi, manteniamo le distanze di sicurezza e indossiamo la mascherina.

Sanzioni amministrative:
Le violazioni delle disposizioni del Decreto legge n. 33 sono punite con una sanzione amministrativa da 400 a 3.000 euro.

Nel caso in cui la violazione sia commessa dalle attività economiche, produttive e sociali, si applica la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.