c.t.a._logo
News

CNA-NAZIONALE e BAT – Trani: TARI 2018 – aumento del 4,5% per le utenze non domestiche

Mar 29, 2018 Redazione

Ecco qui di seguito l’estratto dell’articolo della CNA-NAZIONALE:

“Il Comune di TRANI, omettendo ancora una volta il promesso confronto con i cittadini e soprattutto con le Associazioni di Categoria, ha intenzione di aumentare le tariffe TARI per l’applicazione della tassa sui rifiuti per l’anno 2018 per le utenze NON DOMESTICHE, contrariamente a quanto anticipato da alcuni media.
Sarà del 4,5% l’aumento previsto in delibera, che sarà oggetto di discussione nel prossimo Consiglio Comunale, e riguarderà tutte le utenze non domestiche (artigiani – piccole e medie industrie- ristoranti – pizzerie- bar- pasticcerie- alberghi- negozi abbigliamento – calzature –librerie- plurilicenze-  supermercati – ortofrutta- pescherie-  servizi, uffici ecc.).
Questo ennesimo aumento è incomprensibile ed inaccettabile, in particolar modo in questo difficile momento congiunturale, in cui le imprese continuano a chiudere o, nella migliore delle ipotesi,  fanno fatica a restare in piedi.
A fine dicembre 2017 un’altra nostra azienda associata del settore calzaturiero, con 20 addetti, ha chiuso i battenti; altre due, sempre con 20 addetti, hanno dovuto dimezzare il numero dei propri collaboratori per poter rimanere sul mercato.
Questo ulteriore aumento della tassazione locale, già altissima, è insostenibile, contribuirà alla chiusura di altre aziende e, peggio ancora, a disincentivare l’apertura di altre.”

Continua qui CNA